Grande concerto - 6 aprile 2019


Il costume è quel complesso di azioni, pensieri, e parole che diventa fondamento del proprio essere. Abbraccia il comportamento usuale, la condotta di vita ed il vestito di una particolare epoca o località.

Il Ticino è il quarto cantone più grande della Svizzera, con una decina di valli principali e numerose valli laterali.

Con questo concerto abbiamo voluto presentare alcune regioni, i loro costumi, le loro abitudini, le loro caratteristiche e la loro bellezza, dando un breve sguardo anche alla loro storia, segnata dalla povertà e dall'emigrazione.

Raduno Locarno, 17/18 giugno 2017

L'incomparabile atmosfera che si crea quando centinai di coristi si ritrovano, i diversi canti e gli incontri che permettono di stringere nuove amicizie hanno toccato i nostri cuori e ci hanno fatto vivere grandi emozioni.
Sono state due stupende giornate di festa!          

Un grande grazie a Monica e Giordano e a tutti i collaboratori per la perfetta organizzazione del 16.mo raduno dei cori Pro Ticino. Grazie anche a coloro che hanno lavorato davanti e dietro le quinte contribuendo a rendere memorabile questo fine settimana.

26 novembre 2016


Lo spunto per questo concerto ci è stato dato dal 75.mo anniversario del nostro coro. Per festeggiarlo degnamente, abbiamo osato tentare qualcosa di nuovo e organizzato una serata ticinese, con poesie, intermezzi musicali e risotto ai funghi. Per rafforzare il coro, abbiamo lanciato un’appello alla ricerca di cantanti ospiti. Di colpo, dopo le vacanze estive, c’erano 20 cantanti in più nella sala canto.

Questa stupenda esperienza ha arricchito il coro. È stata una bellissima serata che ricordiamo con molto piacere.
Un grande grazie al nostro fantastico pubblico per il caloroso sostegno.

5 settembre 2015

la Corale ha festeggiato i 75 anni d’esistenza nella scuola agricola Strickhof a Wülflingen.

Tra gli invitati alla festa c'erano anche ex coristi e, con Ruedi Keller, Heidy Spörry, Toni Scherrer e Ruth Jakob, ben quattro ex maestri.

8 settembre 2013


Domenica 8 settembre, con un concerto nella gremita chiesa protestante di Wülfllingen, abbiamo festeggiato il battesimo del nostro nuovo disco "Voci degli amici del Ticino".